Supporto Marketing: servizi e strumenti per i Partner
In un mercato sempre più selettivo e competitivo, l’attenzione verso le esigenze del Partner e la capacità di mettere a disposizione strumenti di comunicazione efficaci, costituiscono elementi fondamentali per l’affermazione e la crescita del network.
NTS Informatica offre una vasta gamma di servizi e strumenti per supportare commercialmente il Partner sul mercato.

Supporto Commerciale e Marketing
Ufficio commerciale, marketing e area manager collaborano a stretto contatto per supportare i Partner nelle attività commerciali e trovare soluzioni alle esigenze peculiari dei Clienti e del Mercato.
Video di Prodotto
I video di prodotto in alta definizione sono strumenti realizzati per comunicare i principali punti di forza delle soluzioni e rappresentano per i Partner uno strumento di supporto tecnico-commerciale gratuito per promuovere le soluzioni gestionali, arricchire di contenuti il loro sito web, rendere più accattivanti le newsletter o i social aziendali.I video vengono pubblicati sui canali social NTS Informatica (YouTube, Facebook e Linkedin) e sono condivisi sulle pagine tematiche del sito istituzionale NTS.

Demo Online Interattive
Le demo online interattive, svolte dai responsabili tecnici e analisti, consentono agli iscritti di accedere ad una panoramica sulle principali e più accattivanti funzionalità dei software. Le demo si tengono gratuitamente secondo un calendario prestabilito, consultabile online sul sito istituzionale NTS, e permettono agli utenti di interagire con i relatori tramite chat.
Iniziative pubblicitarie istituzionali e territoriali
NTS Informatica realizza numerose iniziative istituzionali a supporto della diffusione del brand, delle soluzioni e della rete dei Partner, operando su diversi canali di comunicazione: internet, social, carta stampata, radio, sponsorizzazioni, gadget.A tali servizi di aggiungono le iniziative territoriali svolte anche in co-marketing con i Partner: supporto alla presentazione dei prodotti, attività di social marketing, ecc.

Email Marketing e Telemarketing
Per allacciare nuovi contatti, dare maggiore visibilità ai prodotti e mantenere costantemente aggiornati i Clienti interessati, NTS Informatica effettua una costante attività di informazione tramite email e chiamate telefoniche.I servizi possono essere svolti, su richiesta, anche per conto del Partner.

Segnalazione Prospect
I prospect che rispondono positivamente alle iniziative svolte direttamente da NTS Informatica vengono segnalati ai Partner in funzione della zona, competenze e certificazione ottenuta.
Circolari Commerciali e Tecniche
NTS Informatica mette a disposizione dei propri Partner un puntuale servizio informativo tramite circolari per comunicare novità legislative e/o applicative, nuovi prodotti e servizi, nuove opportunità.
Gestione Preventivi Business
Gestione Preventivi Business è uno strumento per creare simulazioni delle condizioni di fornitura al cliente finale e di acquisto al Partner delle licenze e dei relativi canoni. Il programma permette di gestire l’intero ciclo commerciale: dalla stampa e conservazione delle simulazioni e delle successive revisioni, fino alla generazione dell’offerta e della chiave dimostrativa e definitiva.
Web Partner Service
Web Partner Service è la piattaforma self service per la generazione delle licenze e delle chiavi di attivazione software. Attraverso WPS i Partner possono rilasciare licenze definitive, saas, demo, try&buy, per i propri clienti e prospect.Numerose funzionalità permettono di controllare e analizzare il parco installato.