Amministrazione

12 BusinessNet video AreaAmministrativa 01

13 BusinessNet video AreaAmministrativa 02

"Attenzione: il video Business Cube è in fase di realizzazione,
guarda le funzionalità della versione Business Net"

L’area amministrativa, cioè la parte della struttura aziendale incaricata di rilevare, elaborare e gestire le informazioni economiche connesse alle attività aziendali, rappresenta una componente chiave per qualsiasi impresa.

L’amministrazione infatti, non solo documenta e registra ogni movimento contabile aziendale in entrata e in uscita, ma gestisce completamente l’intero processo di contabilità, nel rispetto delle procedure previste e degli adempimenti fiscali e tributari vigenti.

Le operazioni svolte dal comparto amministrativo sono non solo numerose ed estremamente diversificate, ma anche essenziali per il corretto funzionamento dell’azienda.

Business Cube permette di assolvere in maniera efficace e precisa tutte le attività amministrative e fiscali di una moderna azienda, fornendo uno strumento gestionale performante dotato di tutte le necessarie funzioni, in grado di dialogare in modo integrato con tutte le altre aree aziendali.

Richiesta Info | Scarica Demo | Demo Online | Diventa Partner

 

Scopri le funzionalità

 

 

Amministrazione icona Ag
Anagrafica Generale
Amministrazione icona Cg
Contabilità Generale, Semplificata e IVA
Amministrazione icona Gi
Gestione Incassi e Pagamenti Differiti
Amministrazione icona C
Cespiti
Amministrazione icona Ra
Ritenute d’Acconto e Certificazione Unica Telematico
Amministrazione icona I
Intrastat
Amministrazione icona Di
Dichiarazioni d’Intento
Amministrazione icona Af
Adempimenti Fiscali

 

 

Anagrafica Generale

La funzione di Anagrafica Generale, comune a tutte le ditte, contiene i soggetti interessati come clienti, fornitori, percipienti, ditte.
La gestione dei dati anagrafici registra la storia delle modifiche anagrafiche memorizzando le variazioni in base ad una data di validità.
Il modulo consente inoltre di creare bilanci e partitari consolidati.

Icona UP
Amministrazione Ag

 

 

Amministrazione Cg

Contabilità Generale, Semplificata e IVA

Nel software contabilità di Business Cube, il piano dei conti e le causali contabili, completamente parametrici, consentono di scegliere l’approccio migliore in relazione alle esigenze di piccole e di grandi aziende.
Il Piano dei conti può essere collegato ad una struttura organizzata su più livelli per la redazione del bilancio. È possibile eseguire operazioni di inserimento, modifica, annullamento delle registrazioni contabili attraverso diversi strumenti di immissione: da prima nota, da scadenzario, da distinta e presentazione effetti (oppure da magazzino).

LEGGI TUTTO

La procedura gestisce la data di competenza IVA e la data e il periodo di competenza economica di costi e ricavi, per la determinazione automatica dei ratei e risconti, ottenendo in automatico il relativo bilancio di competenza.
Business Cube permette di eseguire registrazioni simulate e integrative in un archivio contabile parallelo, anche per rilevare mensilmente ratei, risconti, ammortamenti e rimanenze, al fine di stampare un bilancio contabile di periodo.
È possibile eseguire inoltre l’inserimento di registrazioni sia in euro che in valuta.
Il software di contabilità consente la gestione di estratti conto a partite o a scadenze, integrata con la gestione delle partite contabili. Sono consentite tutte le tipologie di pagamento ed è possibile inserire scadenze extracontabili per effettuare simulazioni e valutare fabbisogni di cassa.
Il programma consente inoltre la gestione delle attività in regime Iva ordinaria e regime iva speciali, quali: agricoltura, autotrasportatori, 74 ter (Tour Operator), IVA di gruppo e Regime del margine.
La procedura è in grado di gestire esercizi diversi dall’anno solare con la possibilità di mantenere in linea due o più esercizi contabili sugli stessi archivi.
Icona UP

 

 

 

 

Gestione Incassi e Pagamenti Differiti

Una particolare funzionalità del software di contabilità consente di gestire automaticamente gli incassi e i pagamenti differiti, ovvero un archivio dei titoli ricevuti/emessi che rappresentano contabilmente incassi e pagamenti, che avranno la loro manifestazione contabile in periodi successivi.
Il programma consente registrare nuovi titoli, generando la registrazione contabile di ricevimento/emissione degli stessi in Prima Nota Integrativa (provvisoria), di dichiarare l’avvenuta maturazione/scadenza del titolo, generando la registrazione contabile definitiva (chiusura partite e scadenze originarie su cliente e fornitore) e di cambiare status al titolo quando viene ritirato prima della scadenza, o presentato in banca.

LEGGI TUTTO

Una funzione di stampa permette di effettuare controlli/riepiloghi sui titoli scaduti/non scaduti (o altro status gestito dall’utente) e di mantenere storia di essi, con l’associazione alle scadenze originarie ad essi riferite.
Numerose funzioni della procedura espongono in modo coerente informazioni come le scadenze aperte del cliente/fornitore tenendo conto della presenza o meno di titoli associati, non scaduti.


Icona UP
Amministrazione Gi

 

 

Amministrazione C

Cespiti

Il modulo Cespiti di Business Cube è dedicato alla gestione dei beni ammortizzabili ed è totalmente integrato con il programma di Contabilità Generale.
L’applicativo consente di gestire i regimi di ammortamento fiscale e civilistico. La gestione anagrafica cespiti consente di associare ad ogni cespite la relativa categoria, classe, ubicazione di inventario e i dati tecnici.
L'anagrafica di ogni cespite è comprensiva di dettaglio storico per singolo esercizio sui regimi di ammortamento fiscale e civilistico.

Leggi Tutto

L'esecuzione dell'ammortamento automatico a fine esercizio è completamente guidata dal programma.
Il programma permette di dismettere i cespiti dell'azienda generando i relativi movimenti in automatico.
Sono gestite vendite totali o parziali con inserimento dei dati per la determinazione della eventuale plusvalenza/minusvalenza.
Viene effettuato il conteggio riguardante le spese di manutenzione ai sensi dell’art. 67 del T.U.I.R. Sono gestite eliminazioni totali o parziali con la determinazione della sopravvenienza passiva nel caso di cespite non totalmente ammortizzato.


Icona UP

 

 

Ritenute d’Acconto e Certificazione Unica Telematico

Il modulo Ritenute d’Acconto permette di gestire gli adempimenti dell’azienda nel suo ruolo di sostituto d’imposta ai fini delle imposte dirette (ritenute IRPEF), in particolar modo per quanto riguarda i compensi di lavoro autonomo attribuiti ad agenti e professionisti.
L’inserimento e manutenzione dei compensi elargiti e relativi pagamenti, può essere effettuato contestualmente al rilevamento del compenso oppure al ricevimento di fattura di agenti e professionisti.
Possono inoltre essere gestiti gli avvisi di parcella.
Il modulo Certificazione Unica Telematico permette di generare il file da trasmettere ai percepienti e all’Agenzia delle Entrate.

Icona UP
Amministrazione Ra

 

 

Amministrazione I

Intrastat

Il modulo Intrastat consente la gestione e produzione dei file INTRA da trasmettere alla dogana, nonchè le relative stampe di controllo con gestione degli elenchi mensili, trimestrali ed annuali.
L’inserimento dei dati relativi alle transazioni si può effettuare da immissione Prima Nota o direttamente da magazzino.

Icona UP

 

 

Dichiarazioni d’Intento

Il modulo è indicato ad esportatori abituali che non, e consente di avere sotto controllo tutte le attività collegate alla normativa: dalla generazione delle lettere di dichiarazione di intento da inviare ai fornitori alla ricezione delle ricevute da parte dell’Agenzia delle Entrate.
Il programma controlla il livello di plafond utilizzato e tramite notifiche configurabili, allerta l’utente nei casi di utilizzo del plafond in maniera eccedente rispetto l’ammontare disponibile.

Icona UP
Amministrazione Di

 

 

Amministrazione Af

Adempimenti Fiscali

Business Cube è costantemente aggiornato alle nuove normative fiscali e telematiche.
A titolo di esempio, elenchiamo una serie di funzionalità disponibili per la gestione della Comunicazione Liquidazioni Periodiche IVA, Comunicazione Fatture Emesse e Ricevute, Registro Cronologico per la Repubblica di San Marino, Gestione F24 Telematico, Certificazione Unica Telematica e Tessera Sanitaria Telematica.

Icona UP

Iscriviti alla Newsletter

RESTA SEMPRE AGGIORNATO:
non farti scappare le novità e le promozioni di NTS Informatica.

Privacy e Termini di Utilizzo

Calendario Corsi ed Eventi

News

Aggiornamento sito istituzionale

"Stiamo aggiornando il nuovo sito istituzionale che sarà presto in produzione. Ci scusiamo per gli eventuali disagi e vi invitiamo a contattare NTS per qualsiasi esigenza. Il team NTS

Leggi tutto

Mettiti in gioco, entra nel team NTS!

11/05/2017 - In un progetto di ampliamento della nostra struttura, siamo alla ricerca di persone con la voglia di mettersi in gioco, motivate, affidabili e con doti di problem solving.

Leggi tutto

DISPONIBILE BUSINESS NET UE7

20/04/2017 - All’interno delle Aree aggiornamenti del WSS (Web Soft Service), è disponibile

Leggi tutto

DISPONIBILE BUSINESS CUBE SR1

05/05/2017 - All’interno delle Aree aggiornamenti del WSS (Web Soft Service), è disponibile la versione SR1 di Business CUBE.

Leggi tutto

NTS INFORMATICA SRL - STRADA STATALE RIMINI SAN MARINO 142 - 47924 RIMINI (RN) - ITALIA
P.IVA 02019510409 - REA RN-234990 - CAP. SOC. € 61.973,00 i.v. - PEC ntsinformatica@pec.it